Naruto,  Teoria

NARUTO: LA VERITA’ NELLA FALSITA’

Questo post sarà sicuramente sminuito da chiunque la pensi diversamente e che preferisce focalizzarsi su quello che vuole vedere. O forse sei tu che ti focalizzi su quello che vuoi vedere kwon? Immagino qualcuno l’abbia pensato. E magari ha deciso di chiudere, sfogando la propria frustazione su qualche social network esclamando “c’è questa NS che è proprio sciocca.”
E poi gli amici sotto “Hai ragione, i fan di NaruSaku sono così disperati, ancora non hanno accettato il finale…ridicoli”!

NARUTO: LA VERITA' NELLA FALSITA'


Ormai queste parole sono dette e stradette ed è la ragione che porta molti a non analizzare oggettivamente quello che è successo…anche perché se lo facessero, potrebbero trovarsi a mettersi in discussioni e sia mai che dovessero “cambiare idea”. Dopottutto la gente odia il NaruSaku a causa di Sakura e di ciò che si dice su di lei. Più gente la odia e più la gente si unisce. Giusto per far parte di un gruppo e non dover affrontare argomentazioni su di lei contro la maggioranza.

Comunque non voglio perdermi troppo in chiacchere ed entrare all’interno del tema di oggi.
Ho già menzionato precedentemente come le persone che lavorano per Naruto abbiano deciso di mischiare Verità con Falsità. Compreso Kishimoto che continuava a contrastare le proprie parole ad ogni intervista che faceva e non si capiva bene se fosse ubriaco o fosse così di suo.

A distanza di anni, dopo aver analizzato le sue interviste, comprese quelle nuove, e aver analizzato alcune del mangaka di Boruto, ho capito che era una tattica per svelare la verità.

La Disperazione di Masashi Kishimoto

Il motivo per cui sono certa di questo, parte un po’ da un messaggio che lui ha rilasciato per l’inizio di Samurai8. Quel messaggio è stato tradotto in inglese/italiano, che per non so quale ragione ha portato il ragazzo che l’ha tradotto ad OMETTERE la parte più importante e a demolire il messaggio di Kishimoto.

僕の魂の叫びを最後に聞いてください、皆様。 NARUTOより面白くするのに必死!! お楽しみに!
Per favore ascoltate ll grido della mia anima alla fine. Disperatamente, lo farò più divertente di NARUTO

– Masashi Kishimoto

Kishimoto è chiaro, è preciso “vuole disperatamente superare Naruto.”, ma ce lo dice utilizzando un termine che porta sofferenza.

Analizziamo brevemente le parole utilizzate:
僕の魂の叫び = boku no tamashii no sakebi
=tamashii (anima)
Se noterete la composizione di questo kanji, è la stessa utilizzata che descrive un demone ovvero “oni
必死= hisshi (disperazione)
I kanji che formano la parola di “Disperazione” sono il kanji del “cuore(必kokoro)” e della “m0rte(死shinu)”

E se non riuscite a capirlo nemmeno così… io non so in quale lingua dovrei spiegarvelo.
Ma andiamo avanti!

LA VERITA’ NELLA FALSITA’

1)Il Poster

Sono riuscita a trovare due file per poter condividere il mio pensiero, ma ne manca uno in appello che non si capisce bene se sia stato cancellato o meno. Ad ogni modo, lo menzionerò lo stesso, in caso creerò un post solo al riguardo citando fonte e tutto. Ma online potete notare che gran parte dei fan di Naruto e Sakura erano a conoscenza di quello che sto per dirvi.

Chiariamo anche che lessi personalmente questo post e fui una delle persone che al tempo disse “Mi sento trollata dal mio stesso fandom” quando realizzai che non si erano concretizzate quelle parole.
Ma non ho mai smesso di pensare a quelle parole e ho sempre creduto che un fondo di verità c’era.

Una frase che ho ripetuto a me stessa è stata “Non penso che questa abbia deciso di mentire tutto d’un botto…così dal nulla. Non penso stesse mentendo, non penso che sia tutto frutto dell’immaginazione…”
Ripeto, ho sempre creduto, c’era del vero.

Solo con il tempo e analizzando altre cose, ho realizzato qualcos’altro. Ma prima vi mostrerò il contenuto di quell’articolo a memoria:


Questa ragazza ai tempi risiedeva in Giappone. A causa del finale e della delusione, decise di andare in una fumetteria per comprare altri fumetti per riempire il vuoto. Il negoziante (un signore anziano?) la notò e decise di avvicinarsi a lei, chiedendoli se c’era qualcosa che non andava. E lei gli spiegò del Finale di Naruto e del NaruSaku. Lui gli disse “Ho lavorato per uno studio di animazione”/ “conosco qualcuno che lavora in uno studio d’animazione” e ha continuato dicendo “non dovresti credere a tutto quello che senti con le pubblicità.” Mentre gli diceva testuali parole, il signore decise di tirare fuori uno poster con Naruto e Sakura sotto ad un ciliegio e diversi gadgets della coppia e di Naruto, concludendo che sarebbero usciti pubblicamente il 6 dicembre. E nel post aggiunse l’indirizzo completo della fumetteria.”

E’ chiaro che questa storia è una favola. Sono d’accordo anche io che queste parole sono il frutto di una persona che vive più nei sogni che nella realtà. Oltre a capirlo dalle dinamiche, lo capiamo anche dall’aspetto culturale. E’ difficile che un signore anziano di origine giapponese si avvicini ad una straniera a caso per capire il suo stato d’animo. Ma interessante il fatto abbia aggiunto l’indirizzo della fumetteria.

Ma andiamo comunque avanti, senza perderci troppo…

2) Il Sondaggio


Quello che adesso vi mostro invece, è un messaggio estratto da un commento su Twitter da un account privato. Ovviamente! Vi pare che vi lasciano informazioni dettagliate che ti aiutano ad analizzare? Vi pare?! Chiaramente!

Posso però dire che è stato copiato e incollato dall’account tumblr di meganezaru, una fan del NaruSaku che ora pare non sia più nel fandom. E il tutto è stato trovato su Twitter dalla sua amica. Per condividere questo messaggio, ha chiesto il permesso alla persona che l’ha pubblicato, che gli ha concesso solo di prendere una parte del discorso e non tutto. Inoltre c’è da aggiungere un dettaglio, il ragazzx ha delle conoscenze nella Shueisha.

編集部のはサクラが嫌いで自らネガキャンをした。海外での嫌いなアニメキャラまとめ動画でサクラが1位になっていたことを、当時のジャンプ公式メルマガ的な物でURLを流した.
後、イン戦以降の「サクラとヒナタ、どっちがヒロイン?」という質問をあるアンケート葉書で全てが決まったという事のようだ。当時はヒナタが告白したのにサクラがナルトに抱きついて、サクラクソ!みたいなアンチ意見がたくさん来たからその流れで決めたらしい
ナルヒナ信者はカミソリレターもやらかしてたらしいし、アニメイトの前で署名活動して注意されていたという話もあった。それ程昔から過激な信者がついてて、活動を続けてきた

Riassunto:



Il ragazzx con conoscenze all’interno della Shueisha rivela che gli editori hanno fatto di tutto per andare contro a Sakura. E portandoli a creare un sondaggio estero per capire chi fosse la preferita, l’eroina tra Hinata e Sakura. Nel quale vinse Hinata. Aggiungendo che i NaruHina inviarono lettere di minaccia allo studio.

Anche qui sembra un messaggio alquanto fuori luogo e senza senso. La cosa che vorrei voi notaste è il fatto che un amico o un conoscente di qualcuno che lavora in Shueisha abbia deciso di scrivere un post su Naruto, Sakura e Hinata. La domanda che mi sorge spontanea è “Perché?”
E’ come io avessi un’amico all’interno Shueisha e a caso mi lamento su twitter di qualcosa di cui io non ho nessuna connessione. Perché ricordiamo, in Giappone non tutti sono fanatici e soprattutto quando lavori in quell’ambiente, non hai la stessa frustrazione di un fan. Quindi in qualsiasi modo la si guarda, il comportamento “non ha senso”.

Per esempio, un assistente di Kishimoto, davanti allo stress degli haters, in quello stesso periodo, ha detto chiaramente “Lamentatevi con la Shueisha“. Non ha aggiunto nessun altro dettaglio. E perché? Semplice, verrebbe licenziato. lol
Quindi perché mai un conoscente di uno che lavora alla Shueisha dovrebbe rivelare dettagli così importanti e portare nei guai chi ci lavora? Il rischio di essere denunciato secondo me è molto più alto di quello che sembra.

3)Il Font Ambiguo
Ed eccoci qui all’ultima parte prima di spiegare il mio punto di vista completo.
Ho ritrovato questo screenshot nel mio computer che cercavo da tanto, dove mostra un ragazzo su Twitter scrivere alla Shonen Jump. Il ragazzo chiede al twitter ufficiale, se il messaggio che ha trovato sotto il nome di “Shonen Jump” fosse reale, nel quale rivelava che Naruto e Sakura erano la coppia canon.
Ovviamente la Shonen Jump ha smentito dicendo che “il font fosse impreciso”.

NARUTO: LA VERITA' NELLA FALSITA'

LA REALTA’ NON E’ QUELLA CHE SEMBRA

E ora passiamo alla parte meno concreta, quella odiata da molti e apprezzata da pochi.
Andiamo ad analizzare la parte nascosta, quella subdola, quella che nessuno magari considera. E lo faremo analizzando i punti comuni. Il ragionamento non è nemmeno facile da fare, perché nella mia testa si creano mille connessioni e spiegarle tutte, mi distrugge. Ma ci proverò lo stesso.

Vorrei che prestaste attenzione al fatto che i messaggi sono focalizzati su fatti “non reali”, ma che trasmettono delle parole chiave “reali”. (definiscimi reale!lol) Ovvero tutti menzionano del NaruSaku e tutti hanno una connessione diretta con la Shueisha o gli Studi D’animazione.
Ma le domande che mi pongo sono: Perché nei messaggi si è sentita la necessità di dire “Io conosco questo e io conosco quello”? Cosa vuoi provarmi? Vuoi credibilità? Si, lo so la vuoi! Ma perché?
Anche nella frase ” Quel font sembra un po’ impreciso( That font is sketchy)” volendo far notare alla persona che non era possibile fosse scritto da loro perché in pratica c’era il font che lo provava.
Aspetta…scusa? Cos’è che vuoi provarmi? Il font? E chi mi prova che non l’avete fatto voi apposta?!?
Oppure anche il dover sentire la necessità di pubblicare l’indirizzo della fumetteria, anche lì per “provare qualcosa”.
Per me tutto è moltiplicato all’infinito.
Ed è ciò che mi fa pensare che i messaggi siano stati scritti, voluti, pianificati e cancellati da chi lavora dietro Naruto.

Stanno utilizzando favole per nascondere la verità, ma allo stesso tempo stanno dicendo “Naruto e Sakura erano la coppia ufficiale”. E’ già stato anche provato che loro sono tra noi e che copiano pure i disegni dei fan per trovare idee.
Quindi loro sanno esattamente cosa devono dire, come dirlo e quando dirlo.
Anche per la questione di alcune interviste è successo esattamente lo stesso. Non hanno lasciato fonti e niente, per creare dubbi. TUTTO CALCOLATO!

Lo stesso con l’ultimo post che ho creato su Kishimoto ammettere che preveriva far sposare Sakura con NAruto e non HInata.

E non diranno mai apertamente la verità, senza il consenso.

Prossimamente per le delucidazioni!

In an english not available yet

Commenti disabilitati su NARUTO: LA VERITA’ NELLA FALSITA’