• Acquisti

    Miglior tavoletta grafica per principiante

    ESPERIENZA Tempo fa, su un altro social network, mi venne posta la domanda su quale fosse la miglior tavoletta grafica da utilizzare per disegnare . Quindi ho deciso di recuperare la mia risposta e ripotarla qua in italiano. Parlando magari meglio della mia esperienza. (E a causa anche di problemi di copyright dovrò censurare i volti di alcuni personaggi.) Bamboo + MangaStudio La mia prima tavoletta grafica era una Bamboo Pen&Touch. Comprai il set compreso Bamboo + Manga Studio + Anime Studio proprio perché il mio obbiettivo era quello di disegnare manga/anime.(mi sono fatta abindolare dal packaging soprattutto lol) Da fan di Naruto, ero focalizzata praticamente solo su quello.Come principiante,…

    Commenti disabilitati su Miglior tavoletta grafica per principiante
  • Ultimi Post

    Il criticato doppiaggio di “Makima” di Chainsaw Man

    Le voci italiane di Chainsaw Man sono state rivelate qualche settimana fa e inaspettatamente il primo episodio doppiato è stato rilasciato ufficialmente su Crunchyroll due giorni fa.Non ho avuto modo di guardare l’intero episodio, ma ho avuto la possibilità di guardare qualche spezzone in cui c’è la presenza di Makima e Denji. Ovvero la prima parte dell’episodio e l’ultima parte dove appare, appunto, lei.Ora, non sono qui a giudicare la recitazione e la capacità degli doppiatori davanti al microfono, io non ho niente da dire a livello recitativo. E penso e credo anche che il doppiaggio italiano sia tra i migliori al mondo, tecnica e precisione è qualcosa che lo…

    Commenti disabilitati su Il criticato doppiaggio di “Makima” di Chainsaw Man
  • Podcast K

    EPISODIO 0: Il mio primo podcast!

    Oggi introduco qualcosa di nuovo per me “Il primo podcast di Kwon91“. In aggiunta anche il testo per dare le 300 parole richieste dal SEO (lol) anche se non so se sarà sempre così. C’è anche una parte tagliata nell’audio, per qualche strano motivo, che vi ho aggiunto alla fine della pagina. TESTO: Ciao a tutti, oggi sono qui con il mio primo episodio di Kwon Novantuno Podcast, E’ la prima volta che faccio un podcast, ma non è la prima volta che parlo davanti a un microfono, diciamo. E soprattutto non ho idea di come si faccia i podcast, quindi c’è… proprio parto malissimo, e… però ho deciso di…

    Commenti disabilitati su EPISODIO 0: Il mio primo podcast!
  • Ultimi Post

    La conclusione di Noragami.

    E’ di questi giorni la notizia che Noragami concluderà ufficialmente la serializzazione. Probabilmente questa ultima pausa, dovuta a problemi di salute dell’autrice, l’ha messa davanti ad una scelta da fare: Continuarlo o finirlo? Questo annuncio missà tanto dì “problemi di salute non risolti” ,però, appunto doveva arrivare ad una conclusione. 【最新刊】『ノラガミ』26巻(あだちとか)、本日発売開始! 長きに亘る袂を ここで分かつ――!! そして、次巻27巻にて、“ご町内神話”完結!! #ノラガミ #月マガ https://t.co/fijzgZ2CZE pic.twitter.com/3eSjaWZk27 — 月刊少年マガジン (@getsumaga) February 15, 2023 そして、次巻27巻にて、“ご町内神話”完結!! E il tutto si concluderà ufficialmente alla fine del 2023 con la pubblicazione del Volume 27.In attesa, comunque c’è sempre la Terza Stagione dell’Anime di cui ancora non si sa praticamente nulla. In Giappone è anche possibile guardare le altre due stagioni gratuitamente. In Italia missà tanto…

    Commenti disabilitati su La conclusione di Noragami.
  • Ultimi Post

    Mino Obana colpisce nel segno con “Kodomo No Omocha”

    L’AUTRICEMino Obana nasce a Tokyo nel 1970 e oltre a Kodomo No Omocha, ha pubblicato Honey Bitter, Partner, Deep Clear e tanti altri.Al momento è possibile trovarla sul suo blog “Bar OBANA” TRAMALa storia gira intorno a “Sana Kurata” che vive la sua vita da studentessa del sesto anno di elementari e di attrice nel quale la porta ad essere presente spesso e volentieri in televisione. La narrazione si focalizzerà su importanti temi come il bullismo, su temi problematici come l’amore, temi travagliati come quello della famiglia di lei e sulle difficoltà di essere un adolescente e personaggio pubblico che vive costantemente sotto gli occhi di tutti. PENSIERO:Quando ero solo…

    Commenti disabilitati su Mino Obana colpisce nel segno con “Kodomo No Omocha”
  • Ultimi Post

    La canzone Kick Back fa riferimento a Makima e Denji?

    Ho tradotto questa canzone per questo blog e poi cancellata a causa della mia volazione di copyright nei confronti dell’autore. Però ho pensato se invece che piangere sulla impossibilità di pubblicarla, perché non pensare ad una soluzione sul renderla pubblica senza infastidire nessuno? L’idea di fare quello che sto per fare è nata proprio da una restrizione e dal mio continuo pensiero da quando l’ho tradottta. Quando finì di tradurre quella canzone, mi sono agitata particolarmente, in senso positivo ovviamente.A me stessa ho ripetuto più e più volte “Aspetta un momento, ma questa canzone non è Pro-Makima e Denji?”, “E’ palese che è fatta per loro due”.Io sono una fan…

    Commenti disabilitati su La canzone Kick Back fa riferimento a Makima e Denji?
  • Ultimi Post

    Blog su Manga: Come non violare i diritti d’autore (Copyright)

    Per chi, come me, sogna di avere un blog sul Giappone indirizzato quasi principalmente sugli Anime e Manga, è meglio che leggi questo post prima di buttarti a capofitto, come ho fatto io. Anche se il “Copyright” è per molti una cosa “ovvia”, per altri, come me “può anche non esserlo”. Ho passato diversi giorni ad informarmi, con un po’ di difficoltà devo dire, perché non ottenevo appieno le risposte che volevo. Ieri sono riuscita ad avere un quadro completo della situazione. Premettiamo che in alcune parti del mondo per diversi anni è stata divulgata la parola “Fair Use”, ovvero se c’è una buona motivazione che ti spinge a condividere…

    Commenti disabilitati su Blog su Manga: Come non violare i diritti d’autore (Copyright)
  • Doppiaggio,  Naruto,  Teoria

    Naruto intrappolato nella tecnica dell’Infinite Tsukuyomi

    La strana Intervista di Junko Takeuchi Dopo il mio post di Kishimoto nel quale dice in breve che il Finale di Naruto è il Capitolo 698, non posso non nominarvi la strana intervista di Junko Takeuchi, voce ufficiale del figlio di Kushina Uzumaki e il Quarto Hokage Minato Namikaze.Quando THE LAST venne rivelato pubblicamente, la prima persona scioccata da quel film fu proprio lei. Ci fu un video o un’intervista nel quale espresse la sua perplessità al riguardo e a distanza di mesi ha avuto un cambio di pensiero. Eclamando cosa che prima rifiutava. Ma andiamo adesso a quello che è successo… In questo momento non stiamo parlando interviste di…

    Commenti disabilitati su Naruto intrappolato nella tecnica dell’Infinite Tsukuyomi
  • Ultimi Post

    Rivelata la Copertina di Noragami Vol 26

    Come precedentemente detto, Noragami ha ripreso la serializzazione e da pochi giorni è stata pubblicata la copertina del nuovo volume.L’uscita ufficiale è prevvista per il 16 febbraio 2023, ma è già possibile fare il pre-order su Amazon Japan. 『ノラガミ』最新26巻は2月16日(木)発売です!! 目印は本日発売月マガ3月号の表紙イラストでございます✨✨ すでに予約も開始しております!!皆さま、ぜひぜひよろしくお願いいたします!! pic.twitter.com/MU5BKSR7lB — 月刊少年マガジン (@getsumaga) February 6, 2023 Questa illustrazione è anche sulla prima copertina della rivista giapponese “Gekkan Shonen Magajin” (月刊少年マガジン) del mese di marzo, nel quale vengono pubblicati mensilmente i capitoli.Anche in questo caso è possibile acquistarla su Amazon Japan ma anche su MangaZekan dove si consiglia la visione ad un pubblico adulto. Considerando le basse vendite, invito sempre a sostenere un minimo l’autore. Su Amazon Italia è…

    Commenti disabilitati su Rivelata la Copertina di Noragami Vol 26
  • Ultimi Post

    La bravata del ragazzo giapponese che posta online.

    La bravata del ragazzo giapponese che posta online. Inizia il video con la salsa, poi porta il dito alle labbra, guardandosi intorno alla ricerca di qualcos’altro da fare. Prende una tazza pulita per l’acqua e la porta alla bocca insaliv-andola quanto lui possa. Ride divertito come se avesse appena compiuto il più grande dei gesti. Vuole riprovarci e ripete la stessa cosa con il dito, più e più volte. Tocca il cibo di un altro cliente che gli passa davanti, spargendo tipo panino al cioccolato tutta la sua sali-va. E ride sorseggiando come un campione l’acqua.Questo è in breve quello che sta facendo infuriaro negli ultimi giorni il Giappone. La…

    Commenti disabilitati su La bravata del ragazzo giapponese che posta online.