Naruto intrappolato nella tecnica dell’Infinite Tsukuyomi
La strana Intervista di Junko Takeuchi
Dopo il mio post di Kishimoto nel quale dice in breve che il Finale di Naruto è il Capitolo 698, non posso non nominarvi la strana intervista di Junko Takeuchi, voce ufficiale del figlio di Kushina Uzumaki e il Quarto Hokage Minato Namikaze.
Quando THE LAST venne rivelato pubblicamente, la prima persona scioccata da quel film fu proprio lei. Ci fu un video o un’intervista nel quale espresse la sua perplessità al riguardo e a distanza di mesi ha avuto un cambio di pensiero. Eclamando cosa che prima rifiutava.
Ma andiamo adesso a quello che è successo… In questo momento non stiamo parlando interviste di quel tempo.
Quello che sto per mostrarvi è un’intervista del 2020. MOLTO PIU’ RECENTE.
In quell’anno Junko Takeuchi è stata invitata all’interno del programma “Akeome! Seiyuu dai shuugou” (あけおめ!声優大集合), che fino ad ora è stato trasmesso nelle reti televisive giapponesi solamente due volte: nel capodanno 2017/2018 e il capodanno 2019/2020. Ed è una trasmissione dedicata al mondo dei doppiatori.
Cosa succede qui, per quanto mi riguarda, molto inaspettato considerando non si sapesse molto sull’opinione di certi personaggi da quel tempo…
Succede che dopo la domanda di uno dei presentatori nel quale chiede il pensiero a Junko al riguardo del prima e del dopo Naruto, nonché epoca di Boruto…
Junko risponde :
本当のことをここ言えない
“A dire il vero, non posso dirlo qua“
ほどほどのところを話します
Cercherò di essere breve ( Letteralmente: Parlerò con moderazione)
Ci sono cose che Junko Takeuchi non può dire o spiegare nel dettaglio, ma può farlo “sintetizzando”, che significa anche “rimanere vaga“, esattamente quello che è sempre stato fatto fino ad ora ed è la ragione che porta la gente a non credere alla realtà.
Ma analizziamo cosa dice nella suo discorso “Breve” e “moderato”.
頑張っています毎回
Ogni volta farò del mio meglio
正直言うと12歳で オーディション させていただき
Se devo essere onesta, ho fatto l’audizione per Naruto, quando lui aveva 12 anni
(Letteramente: Se dico la verità, a 12 anni, ho fatto l’audizione)
ナルトともに過ごしたら
e ho passato del tempo assieme a lui
いつのまにか16歳になり
Prima che me ne accorgessi, lui ha raggiunto i 16 anni
お父さんになちゃったから
ed è diventato padre.
Ora fermamoci un attimo e analizziamo questa frase:
いつのまにか16歳になりお父さんになちゃったか
Il significato di ITSU NO MANI KA (いつのまにか) è <prima che qualcuno sappia>, <prima che qualcuno se ne accorga>.
Un sinonimo potrebbe essere “IMPROVVISAMENTE”
In seguito abbiamo 16 SAI NI NARI (16歳になり) che vuole dire “Diventare sedicenne”
になり è una congiuzione del verbo “Naru”. E’ molto simile, se non uguale alla forma “Te”(って)utilizzato per aggiungre due azioni insieme.
Poi OTOUSAN NI NACHATTA (お父さんになちゃった) che non è altro che “Diventato padre”.
<Nachatta> è l’insieme del verbo [ “Naru” (Diventare) ] + [“Te Shimau(~てしまう)] + [Forma passata].
Quindi invece che dire “Natte shimatta(なってしまった)”, lei dice “nachatta”(なちゃった).
Il significato di “-tte shimau/-chau” è “Fare qualcosa per sbaglio” o “finire del tutto qualcosa”.
Di conseguenza se riprendiamo la frase, Junko sta dicendo che improvvisamente Naruto è diventato padre. Oppure Naruto è diventato padre a 16 anni. La frase dei 16 anni è connessa alla frase “diventare padre”. Se seguiamo la regola grammaticale “Nari” unisce due azioni(consecutive) e seguiamo la teoria che il vero finale il Capitolo 698…La risposta che sempre otteniamo è: Boruto Non Esiste, Naruto è intrappolato nella tecnica dell’Infinite Tsukuyomi e Madara Uchiha è il vincitore della guerra ninja.
Naruto è intrappolato nella tecnica dell’Infinite Tsukuyomi
Quello che Junko dice rispecchia il vero. Naruto diventa padre nel giro di 2 capitoli. Non ci sono spiegazioni logiche attraverso il manga, anzi i fan sono invitati a comprare novelle, nuovi manga e guardare film per trovare le risposte che DOVREBBERO essere esposte nell’opera originale. Ma tutto il materiale tirato fuori da dopo il capitolo 698 è la manipolazione di chi lavora alle spalle di Kishimoto. Ma aspetterò il futuro per esporre altro materiale e mio giudizio.